Tutto sul nome GABRIELE GIOVANNI ANTONIO

Significato, origine, storia.

Il nome Gabriele Giovanni Antonio è di origine ebraica e significa "Dio è la mia forza". Questo nome è composto da tre nomi biblici: Gabriele, che significa "Dio è la mia forza", Giovanni, che significa "Dio è grazioso", e Antonio, che significa "eccelso" o "insigne".

Il nome Gabriele è menzionato nell'Antico Testamento come l'angelo che annuncia a Zacaria il concepimento del figlio di sua moglie Elisabetta, che diventerà Giovanni il Battista. Nel Nuovo Testamento, Gabriele è l'angelo che annuncia la nascita di Gesù a Maria.

Il nome Giovanni è molto comune nella tradizione cristiana e deriva dal latino "Ioannes", che significa "Dio è grazioso". Antonio invece è un nome di origine latina che significa "eccelso" o "insigne".

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti hanno portato il nome Gabriele Giovanni Antonio, tra cui il pittore italiano Giovanni Antonio Bazzi, noto come Sodoma (1477-1549), e il cardinale italiano Gabrielle Paleotti (1522-1597).

Popolarità del nome GABRIELE GIOVANNI ANTONIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gabriele Giovanni Antonio è stato scelto solo due volte in Italia nel 2023. Dal 1999 ad oggi, sono nati in totale due bambini con questo nome in Italia.